Azienda

La nostra azienda nasce nel 2005, dalla volontà del titolare Maurizio Allemandi, di trasformare una passione in un mestiere.

Dopo aver girato il mondo e fatto esperienza nelle cucine e location più prestigiose, come St. Moritz, Washington e Londra, dove ha potuto affinare il gusto per l’eccellenza e l’estetica, torna nel suo paese di origine Carrù, per mettere in pratica quanto imparato.

L’azienda, nata con una superficie di 30 mq, si estende oggi per circa 1000 mq. Grazie alla sua anima cosmopolita e alla convinzione che per distinguersi fosse necessario rivolgersi all’estero, Maurizio decide di partecipare a fiere internazionali e colleziona contatti in giro per il mondo, permettendo all’azienda di essere sempre più presente sul mercato straniero come eccellenza italiana.

Pur rimanendo la pasta all’uovo il core business dell’Allemandi, nel corso degli anni sono state create altre specialità gastronomiche, quali risotti, biscotti e oli aromatizzati. Ogni anno vengono introdotte novità, sempre con l’obiettivo di portare le bontà italiane e soprattutto piemontesi nel mondo.